Meanwhile in USA: Enhanced SOTU

Oggi, alle 3 del mattino in Italia, Obama terrà il discorso sullo Stato dell’Unione dal titolo “Winning the Future”.

Il discorso sullo Stato dell’Unione, viene sempre paragonato qui da noi al discorso di fine anno del presidente della repubblica ma in realtà, l’unica cosa paragonabile realmente paragonabile credo sia la noia che generano questo tipo di rituali.

La Casa Bianca ha quindi deciso di creare Enhanced SOTU una serie di servizi visualizzabili onilne in grado di rendere l’esperienza del discorso più profonda attraverso diagrammi, grafici e quant’altro.

Il tutto sarà seguito da una sessione di domande che possono essere inviate tramite facebook e twitter a cui risponderanno quattro “Senior White House officials”.

Mercoledì sarà la volta di una twitter interview, un po’ macchinosa nella sua struttura, con Robert Gibbs.

Giovedì Obama risponderà in un intervista live su YouTube alle domande che gli verranno sottoposse tramite il canale askobama. Poi sarà il turno di una tavola rotonda con domande raccolte live su Facebook e quello che si preannuncia come il momento più sfigato di tutti: Biden risponde agli utenti di Yahoo!

In tre giorni la Casa Bianca, darà la possibilità ai cittadini americani di comunicare con il presidente e non solo con tutti, o quasi, i servizi internet che sono abituati ad utilizzare quotidianamente.

E’ un’alternativa come altre al rito di eseguire telefonate a tarda ora ai programmi televisivi di informazione.

Enhanced SOTU: ecco com’è stato « 4Lb3Rt0

January 25th, 2011 alle 9:20 pm

[...] Ne avevo parlato qui. [...]

Leave a Reply

CommentLuv badge